Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-01-2021, 23:40   #1
Amenone
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 104
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cambio vasca da DSB a DSB

Ciao a tutti, ho una vasca 110x50x60h avviata ormai da almeno 6 anni DSB ma che purtroppo negli ultimi anni ho trascurato parecchio (quasi abbandonato).
All'interno della vasca ci sono orami solo 2 cromis, qualche ricodea, qualche spugna su qualche roccia e forse qualche zoanthus sepolto dalle alghe.

Ho deciso di dismettere la vasca e allestire una vasca 45x45x45 sempre DSB.

Mi consigliate come poter procedere? vorrei riutilizzare la tecnica per quanto possibile e vorrei portare il DSB (almeno un inoculo).

Non sono mai diventato un esperto, anzi purtropo appena ho messo su il tutto il mio lavoro è cambiato e il tempo è diminuito drasticamente dunque ho sempre gestito il tutto "alla buona".

Il DSB a me sembre abbastanza popolato e vorrei portare nella nuova vasca un paio di rocce e parte della sabbia. Al momento la vasca fa pena ma considerando che non faccio cambi acqua da forse 1 anno, troppo sta bene, dunque mi verrebbe da azzardare che il DSB fa il suo dovere. Come posso fare con l'inoculo? non l'ho mai fatto e non so esattamente se portare un quadrato di sabbia nelle nuova o se va preso solo in superfice.

Vi sarei grato se in base alle vostre esperienze poteste darmi consigli su come procedere.
Grazie
Amenone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11596 seconds with 16 queries