Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2018, 11:48   #6
paul sabucchi
Ciclide
 
L'avatar di paul sabucchi
 
Registrato: Mar 2015
Città: Teramo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7: 2x400l mbuna, 250l sudamericano, 180l oranda, 60l CRS/Oto Cocama, 400 l discus, 1700 l laghetto
Età : 56
Messaggi: 1.409
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 13 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, per lo stesso motivo io per il momento mi sono limitato ai pesci rossi (mix di varietà shubunkin, sarasa e canarini) in un mastello da 1500 litri, a cui ho affiancato altri 3 mastelli da 275 in cui correi mettere rispettivamente 2 varietà di medaka e degli Aphanius mento. poi fatta un po di esperienza magari penso anche ale koi, ma x 8-10 koi adulte servirebbero minimo 3x4m. x 1.20.
in proporzione alle dimensioni ed alla popolazione bisogna fornire filtrazione meccanica, biologica ed ossigenazione, poi c'è la questiione di controllare le alghe (quelle unicellulari che rendono l'acqua verde come un passato di verdure e quelle filamentose che ricoprono tutto). Questi aspetti vengono affrontati con pompe, filtri, unità UV e (soprattutto) piante
Io penserei ad un filtro a caduta meccanico/biologico tipo il più economico tra questi http://www.aquariumline.com/catalog/...l-p-19323.html azionato da una pompa, io recentemente ho preso una Sunsun ctp 2800 che smuove 3000 l/h nominali x soli 10 w e sono sin qui soddisfatto. Esiste comunque una varietà enorme di tipi di filtraggio (letto fluido, vortex, pressurizzato). se del caso ad aggiungere una unità uv si fa sempre in tempo in seguito. Nei laghetti il problema alghe in genere è più accentuato che negli acquari in casa x via della luce solare, che assieme ai rifiuti organici ne incoraggia la crescita. Per questo si usano le piante che sottragono sostanze nutritizie (depurando l'acqua x i pesci) e luce alle alghe
paul sabucchi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16014 seconds with 14 queries