Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-06-2018, 21:02   #3
maurix71
Pesce rosso
 
Registrato: Sep 2007
Città: BRESCIA
Acquariofilo: Dolce
Età : 53
Messaggi: 806
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paul sabucchi Visualizza il messaggio
Se puramente a scopo riproduzione magari sarà pure una cosa che viene fatta, in una vasca tenuta pressoché nuda, poi rimuovendo le femmine che incubano per farle sputare in un'altra vasca oppure tramite stripping. Se però vuoi allestire un acquario per ammirare la bellezza di pesci tenuti in condizioni adeguate e che dimostrano i loro comportamenti naturali allora te lo sconsiglio. I miei gialloni sono miti (x essere mbuna) ma molto attivi ed una vasca lunga 180 cm gli basta appena. In realtà in una vasca come la tua non metterei neanche mbuna più piccoli dei caeruleus (che diventano grandicelli). C'é l'imbarazzo della scelta per pesci molto più consoni ad una vasca di quelle dimensioni. Dai Tanganika (Neolamprologus multifascuatus) ai ciclidi dell'Africa Occidentale (Pelvicachromis) ai ciclidi nani sudamericani (Apistogramma, Nannacara, Dicrossus, Microgeophagus), a tutta una schiera di pesci originari del sud-est asiatico che si iniziano a vedere (ma non sono ciclidi xche in Asia ce ne sono pochissime specie)

Posted With Tapatalk
Grazie dei consigli, ma niente ciclidi sudamericani o pesci asiatici, quelli già occupano le altre mie due vasche. Ora si tratta di pensare ad un possibile riallestimento con conversione a dolce di un salmastro.
Stando sul Tanganica cosa ne dici di N.Leleupi o Julidocromis Ornatus?
maurix71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13497 seconds with 14 queries