Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2017, 11:22   #1
umby5912
Batterio
 
Registrato: Aug 2017
Città: Caltagirone
Acquariofilo: Dolce
Età : 64
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alimentare gli Oscar con gamberetti congelati 'ogni giorno'?

Ciao, mi sono appena registrato e sono qui per vostri suggerimenti e consigli, in riferimento all'alimentazione di due oscar albini che il mio vicino di casa mi ha regalato per esigenze di spazio nella sua vasca.
I valori della mia vasca (Cayman 110 con 240lt netti):
PH 8
GH16
KH 9
NO2 assenti

Ho letto parecchi post presenti on line su alimentazione Oscar e dapprima avevo le idee chiare su come alimentare i piccoli (circa 10cm cadauno). Il mio vicino mi ha dato un barattolo di JBL Stick M con cui alimento gli oscar tre volte al giorno, nella misura di 2 stick cadauno per ogni intervallo (07:30; 12:00; 15:00) e, come consigliato dal mio vicino, li alimento alle ore 18:00 circa con mezzo gamberetto congelato ciascuno (scongelato in precedenza) e intorno le 20:30 li alimento con scaglie di spirulina abbastanza grandi, che gli oscar divorano in pochi minuti.
Leggendo i vari post però mi è sorto un dubbio ... il gamberetto ogni giorno è corretto o a lungo andare provoca qualche disturbo intestinale agli oscar ?
Ho capito anche che devo variare alimentazione aggiungendo alla dieta piselli, spinaci e zucchine sbollentati ...
Che altro consigliate ?
Grazie
Ciao
Umberto
umby5912 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14278 seconds with 16 queries