Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-04-2016, 21:35   #6
Luca1995it
Batterio
 
Registrato: Apr 2016
Città: Merano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 28
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, oggi mi sono accorto che il filo con cui avevo legato le piante ai sassi era filo con dentro l'anima di metallo (filo del doppino telefonico diciamo) e quando all'inizio le avevo ingenuamente legate non avevo ancora studiacchiato bene tutte le proprietà che l'acqua di un acquario deve rispettare. Ho comprato un phmetro per vedere che almeno il ph dell'acqua sia nella norma, la durezza ce l'ho dalla tabella di distribuzione del mio comune. Può quindi essere che il filo di metallo abbia alterato i valori dell'acqua? Inoltre non avevo pensato che le radici avevano bisogno di una superficie ruvida e non liscia per attaccarsi. Ora ho preso una roccia porosa nel negozio di animali vicino e legato le due parti delle piantine rimaste più o meno vive con dello semplice spago. Le ho anche sciacquate per bene e liberate delle parti morte. Avevo letto che queste piante resistono bene a vari tipi di acqua, non pensavo servisse fertilizzare. Comunque grazie, vi aggiornerò su cosa succederà. Secondo voi serve un kit per misurare i valori dell'acqua?
Luca1995it non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12653 seconds with 14 queries