Discussione: Riformulazione PMDD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2015, 15:39   #8
scriptors
morigeratore
 
L'avatar di scriptors
 
Registrato: May 2007
Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 57
Messaggi: 14.246
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A mio modo di vedere (non sono infallibile ) dovresti migliorare la luce, il rio 300 se non erro ha il doppio gruppo luce, quindi 216 watt che dovrebbero bastare, ci dovrebbe comunque essere spazio a sufficienza sotto il coperchio posteriore per un ulteriore neon ... ma quello vedilo tu se è il caso o meno.

Sicuramente cambiando fertilizzante, con i cambi acqua, la colorazione rossiccia dovrebbe ridursi e far arrivale più luce alle piante (diciamo pure luce di migliore qualità)

Le piante più "lente" mi sembrano messe bene, riescono comunque a prendere i nutrienti che gli servono, quelle più "veloci" hanno qualche problemino di (presumo) microelementi non propriamente corretti, basta guardare gli internodi della limnophila e/o qualche foglia di troppo che mi sembrano "trasparenti"

Visto che non hai grossi problemi algali procedi con calma iniziando a sostituire uno dei due neon da 9.000 (l'altro tra un mesetto) con un 6.800 e procurati un fertilizzante decente ... visti i pesci e gli NO3, a naso, direi che anche con i PO4 dovresti essere a posto. (se riesci a misurarli in qualche modo male non fa, chiedi a qualche amico o al negoziante)

ps.

la copertura del filtro ha anche l'apertura in basso ?
l'uscita del filtro dirigila verso il vetro frontale a circa 1/3 partendo da destra in modo da avere buon movimento per tutta la vasca, le piante non possono rincorrere il "cibo" quindi bisogna fare in modo che gli arrivi a sufficienza
scriptors non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14380 seconds with 14 queries