Discussione: Secondo acquario 200L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2014, 21:26   #203
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che i test li ho fatti alla luce della bajour (o come si scrive) in stanza buia, quindi prendiamo i risultati con le pinze (appena posso li faccio alla finestra di giorno)
Ph era in fondo alla scala (7,6) forse anche una tinta leggermente in più
Kh: ecco, qua mi sono dannato. Capire quando passava da giallo ad arancione è stata un impresa. Sono arrivato all'arancio un po sbiadito (ma non più giallo) verso il 7 e ho continuato fino al 9 a diventare arancio intenso ma la luce qua mi ha giocato brutti scherzi.
Le analisi le ho fatte su acqua di rubinetto. Appena posso le faccio su quella della vasca e, se necessario, mi deciderò a torbare
@sovramonte99 hai detto che usi la torba da giardinaggio, ma che marca usi (se si può dire)? Dosaggi? Poi provo a fare una prova con un secchio e una foglia di quercia e vedo quanto acidifica (ora mai penso dia solo colore).
Tutto questo mi pare strano visto i dati dell'acquedotto online ma (spero) la luce fioca della lampada da letto mi abbia giocato brutti scherzi. Ma ora mai mi sono innamorato dei leeri e su quelli vado
I test li ho fatti in queste condizioni più che altro per "emozone"
A voi commenti, pareri e insulti pesanti su di me
------------------------------------------------------------------------
Ho visto il biocondizionatore della Tetra agli estratti di torba. Dite che acidifica? Ora me lo cerco online e leggo le recensioni
__________________
Cave canem

Ultima modifica di andre8; 19-11-2014 alle ore 21:30. Motivo: Unione post automatica
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12199 seconds with 14 queries