Discussione: Neritina natalensis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2006, 10:01   #1
Varg
Plancton
 
Registrato: Oct 2006
Città: Milano
Età : 44
Messaggi: 40
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neritina natalensis

Salve ragazzi,

circa 4 mesi fa ho acquistato 2 Neritina natalensis per ripulire il mio piccolo Mirabello 30 dalle alghe. Le lumache sono una più grande e scura l'altra più piccola e chiara come dovrebbe verdersi dalle foto che allego.

Hanno fatto perfettamente il loro lavoro di pulizia in compagnia di 6 Caridina japanica.

Circa un mese fa ho notato che la più piccola saliva sulla più grossa come in foto e le due rimanevano sporche di una patina marroncina appiccicosa.

Dopo qualche giorno la grossa ha cominciato a deporre piccole uova bianche come in foto. Da quel giorno le lumachine ripetono la loro pratica ogni 4/5 giorni. Mentre depone spesso esce ancora la patina marroncina (si vede nella foto).

Ho letto su internet che ottenere la riproduzione di queste lumache è impossibile in acquario, quindi mi sono messo l'animo in pace. In ogni modo sono molto contento perché è segno che stanno bene.

Quanche giorno fa, esattamente un mese dopo la deposizione (2/9-2/10) ho trovato "scoperchiate" le prima uova deposte.

Purtroppo non sono riuscito a capire cosa ne uscisse (se quache cosa è uscito). Qualcuno di voi sa cosa devo aspettarmi e cosa ha causato la schiusa? Si aprono da sole anche se sono vuote?

grazie in anticipo
__________________
-Varg-
Varg non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12840 seconds with 16 queries