Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 19:58   #6
Trublu
Guppy
 
L'avatar di Trublu
 
Registrato: Jul 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Trublu

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pakito77 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Trublu Visualizza il messaggio
Ho anche io il tuo stesso schiumatoio, e anche a me fa quel fastidioso rumore discontinuo... Mi viene da pensare che sia un difetto di fabbrica... Non so se gli altri schiumatoi non facciano questo strano "gorgoglio", questo è il primo e l' unico che ho avuto...

Speriamo che qualcuno ci faccia sapere qualcosa in più.
Ciao Trublu, sono ritornato dal negoziante e ho fatto sostituire la pompa . Adesso sembra che ho risolto il gorgoglio anche se noto che il livello di schiuma nel collo del bicchiere non è costante.... Forse è normale .... La tua vasca che dimensioni ha? A che numero hai la regolazione? Da cosa è popolato il tuo acquario? Fammi sapere
Ciao! Ottimo mi sa che farò anche io la stessa cosa!
Per quanto riguarda il livello della schiuma credo che dipenda da quanti "inquinanti" ci siano nel tuo acquario (schiuma più corposa = tanti inquinanti, schiuma "effervescente" = pochi inquinanti), però ti ripeto non sono un esperto magari qualcuno che ne sa qualcosa in più mi smentirà se ho detto una baggianata.

Nel mio acquario ho 3 pagliacci, 2 Chromis Viridis, 1 pulitore, 1 stella marina e un heteractis magnifica. Il livello a cui la tengo non mi ricordo ma circa all' inizio della parte stretta del collo, circa 5-6 cm sotto tracollo del bicchiere.
Trublu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15924 seconds with 14 queries