Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2021, 01:42   #1
Tina87
Batterio
 
Registrato: Jun 2021
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ramirezi, puntini bianchi speculari testa

Buonasera, spero di scrivere nella sezione giusta. Il mio maschio da alcuni giorno si presenta con dei puntini bianchi su entrambi i lati della testa. L’acquario è un 125 l, ph 6, kh 1(fondo allofano) gh 4-5 no2 assenti, no3 in media tra 5-10 po4 0.5. Premetto che ho anche problemi di invasione di alghe dunque credo che possa essere dovuto a concomitante scarsa qualità dell’acqua. Sebbene la pulizia della vasca sia settimanale con regolari cambi, minimo 20-30% fatti da sempre (vasca avviata a marzo 2021), forse avrò saltato il cambio due volte. Temperatura 25*C. Ho paura si tratti di Hexaminta e di vedere una rapida degenerazione della situazione. Sono molto affezionata al pesce e molto preoccupata e ci terrei a salvarlo. Il pesce veniva alimentato con cibo congelato vario o vivo, mi è stato detto che la causa potrebbe essere anche una carenza di cibo vegetale e scarsa varietà , troppo cibo proteico e grasso ma non riesco a fargli mangiare altro, non lo calcola nemmeno ne granulare, ne pellet,verdure nulla neanche dopo giorni di digiuno. Ho provato a prendere diversi tipi di cibo ma nulla non se lo calcola nemmeno.
Se avete qualche consiglio io sarei molto felice di riceverne.
Grazie in anticipo. Allego foto puntini e feci degli ultimi due giorni....le feci sono scure e compatte. I puntini sembrano aumentare il numero di giorno in giorno. per fortuna in questo periodo sono molto a casa e riesco ad osservarlo spesso. Grazie




Posted With Tapatalk
Tina87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12028 seconds with 16 queries