Discussione: Cosa sono? ???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2017, 21:49   #9
Psycho
Guppy
 
Registrato: Feb 2017
Città: cesano maderno (MB)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 224
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da MONTBLANC Visualizza il messaggio
Grazie a tutti x essere intervenuti, ovviamente il messaggio telegrafico senza descrizione accurata della vasca non vi ha agevolato nella valutazione. So perfettamente che meno si mettono le mani in vasca meglio è, ma è altrettanto vero che passiamo ore a fissare anche il più piccolo "pidocchio" che appare in vasca. ...approfitto x chiedere un altro parere, ho cercato notizie su queste planarie comuni della sabbia, ma ho trovato pochissimo. Volevo sapere, ma sono urticanti come le tanto temute rosse? Fino a pochi gg fa ogni circa 3/4 gg pulivo i vetri con della lana di perlon e i centinaia di piccoli organismi attaccati finivano in circolazione in vasca con grande goduria di alcuni coralli, che impazzivano spolipando x almeno mezz'ora, soprattutto le caulastrea. Posso ancora farlo? Oppure metto in circolazione le planarie che urticheranno i coralli con cui verranno in contatto? Forse tene lo sa, ho trovato dei vecchi post in cui diceva di averne avute anche lui. Grazie ancora.
ho avuto esperienza con le planarie da poco con quelle trasparenti è non sono urticanti e non danno fastidio in genere ai coralli ma in grandi quantità posso disturbare tipo euphyllia e non la fa flettere bene. per esempio li ho viste anche su zoanthus e xenia ma non hanno mai avuto problemi ad aprirsi.ma oltre al fatto che sono brutte esteticamente e normale trovarne in un acquario marino l'importante che sempre in modo contenuto.
per la pulizia del vetro io eviterei perchè sia che toccandoli o spezzandoli si possono riprodurre e moltiplicare piu velocemente. e poi se svolazzano per la vasca c'è più probabilità che si appoggino sui tentacoli di qualche lps e di qualche corallo che poi infastidirà.
Psycho non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12086 seconds with 14 queries