Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 18:25   #26
miky731
Batterio
 
Registrato: Jan 2012
Città: Alassio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pintu91 Visualizza il messaggio
Dipende se la plafoniera la devi sostituire o potenziare...o per caso intendevi potenziarla usando 2 plafoniere originali Juwel identiche?
perchè se avessi messo 2 plafoniere della juwel apparte che avrei ottenuto un wattaggio anche troppo elevato, ma avrei dovuto anche acquistare degli appositi coperchi per completare la chiusura della vasca (non mi sembra che esistano per il rio 180, e per il rio 240 non saprei...) perchè lo spazio di plastica occupato dall'impianto luci non è uguale ai 2 che si possono sollevare....

se ho problemi all'impianto luci originale della juwel probabilmente devo togliere tutto e quindi la vasca rimane al buio (comunque sarebbe così per qualsiasi acquario ) se invece il problema stà nei neon aggiunti non devo far altro che staccarli dai riflettori e rimuovere il ballast che li controlla e potrei comunque usare l'impianto juwel
Si intendevo potenziare aggiungendo una nuova plafoniera originale Juwel identica a quella esistente.
Si ho notato che i coperchi esistono solo dal Rio 300 in sù ma quello è il meno, io avrei lasciato senza coperchi o con un pò di "fai da te" era semplice farli o comprare e adattare quelli più grandi.
Si esatto, nel tuo caso se hai un problema sulla plafoniera juwel devi lasciar al buio, nell'altro caso almeno con una plafoniera si và avanti (cmq poco male se rimane al buio qualche giorno).

A me ha un pò deluso il coperchio Juwel, ero abituato al coperchio rigido, questi invece son fragilissimi...per carità van benissimo ma come nel mio caso che in casa ho 2 gatti...sul coperchio rigido ci van anche a dormire sopra, sul Rio se ci saltano sopra cadono in vasca devo studiarmi una modifica
miky731 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12846 seconds with 14 queries