Discussione: Tutto Scalari Parte I
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2005, 12:24   #11
4Angel
Discus
 
L'avatar di 4Angel
 
Registrato: Oct 2004
Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 3.465
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Io direi di iniziare dai valori ottimali per gli Scalari, e secondo me vanno divisi tra quelli di cattura e quelli di allevamento.
Per gli Scalari di cattura:
Ph 6-6,5;
Gh 0-5;
Kh 0-5;
T 28°;
NO2-NO3 0;
Conducibilità max 150us.

Gli esemplari di allevamento sono nati e cresciuti in acque più neutre e più dure, comunque Gh e Kh max 10 e Ph 7,5, temperature intorno ai 26° (da alzare nel periodo della riproduzione).

Per una coppia adulta serve almeno una vasca da 100 lt netti, i siti che prediligono per la deposizione sono le grandi foglie delle varie specie di Echinodorus.

Per quanto riguarda l'alimentazione lo Scalare è un pesce onnivoro, nella dieta non vanno fatti macare i chironomus (soprattutto per stimolarli alla riproduzione), il fotoperiodo è di 10 ore, da portare a 12 durante la ripro, gli avannotti vanno nutriti con naupli di artemia almeno per i primi 15 giorni di vita, passando gradualmente al secco e al congelato.

Possono convivere tranquillamente con tutti i pesci che hanno le stesse esigenze in fatto di acqua, a patto di inserirli in vasca DOPO quelli di taglia più piccola (caracidi ecc...).

Sicuramente queste sono indicazioni di massima, ma sul forum ci sono molti più esperti che sapranno darvi indicazioni più precise.
__________________
...bella è la vita, che se ne vaaaaaaaaaa.......................
4Angel non è in linea  
 
Page generated in 0,14528 seconds with 14 queries