Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2018, 18:23   #4
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massizinga Visualizza il messaggio
Se vedi bene ci sono due endler. uno è dorato tigrato, l'altro ha la coda divisa (?) rossa. Non so come spiegarmi meglio.
L'endler (P. wingei) non è quello. Al limite sono ibridi. Sicuramente non hanno le caratteristiche fenotopiche degli endler, a parte le piccole dimensioni.

Originariamente inviata da massizinga Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la questione di soli maschi, ho cercato in giro prima di prendere questa decisione, e ci sono persone che lo consigliano e persone che non lo consigliano. Io ho deciso di optare per questa soluzione perchè ho avuto i guppy in passato, e si arriva ad un certo punto che non si riesce più a dar via la quantità di avannotti che nascono, quindi ho lasciato stare.

Per il resto hai qualche consiglio? Pensi sia coda a spillo?
Sinceramente li vedo sempre peggio. Qualcuno ha la pancia gonfia, e il bianco non sembra stare bene. Tutti stanno iniziando questo comportamento strano. Sono aggressivi, stringono la coda e "vibrano". Non so che fare. Non so se uno dei due nuovi abbia portato una malattia in acquario...

Grazie mille
Malattie, dal video, non ne vedo. Ne osservi dei sintomi?
Le condizioni di litraggio della vvasca non sono il top. Inoltre, i valori richiesti dai guppy sono acqua dura e alcalina, verifica che siano in linea con le esigenze della specie (mentre i tuoi cory vorrebbero un ambiente di acqua nera, per le acque più alcaline meglio C. aeneus o paleatus, ma certamente diventano troppo grossi per quella vasca).
I comportamenti inusuali dei guppy mi paiono palesi, e potrebbe convenire anche cambiare specie (magari tenere solo i cory in 50 lt e puntare alla riproduzione). Il "vibrare la coda" viene anche fatto come "parata" preliminare all'accoppiamento (che sono impossibilitati a fare).
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12946 seconds with 14 queries