Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2017, 18:48  
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ciao e scusa se parto con una domanda ,ma cosa vorresti sentrti dire?
Gerry ti ha dato l'unico consiglio che poteva darti :
riparti da 0
Hai portato la vasca all'esplosione a causa di inserimenti esagerati e probabilmente anche troppo repentini ,un anno non è niente per un marino che può continuare ad accumulare per poi esplodere, non è detto che sia sempre così spesso cominciano a girare male fin da subito ma non è una regola,poi hai fatto un trasferimento nel momento in cui la vasca aveva dei problemi e questo è ciò di più sbagliato che si possa fare, in quanto questi non possono che acutizzarsi sia a causa di una nuova maturazione sia a causa dello stress ,soprattutto per i pesci ,dopo di che si innesca una catena di eventi che difficilmente si riesce ad arrestare .
Sei un po' tropo permaloso ,credo che Gerry non volesse offenderti dicendoti non credo che la vasca fosse magra ,semplicemente ha dato un suo parere e in effetti non era magra aveva semplicemente un suo equilibrio ,basta guardare la salute dei molli che in una vasca veramente magra stenterebbero anche a vivere ,già si fatica nel tenere lps con una vasca veramente magra.
Per cui farei ciò che lui ti ha già detto,riparti da 0 ,niente animali ,via quella sabbia se c'è ancora (sarà ormai una spugna piena di porcheria),via il filtro ,così come le mille resine,anche perché l uniche che funzionano in acqua salata sono quelle per fosfati a base ferrosa o alluminica ,tutto quelle a scambio ionico (se di qieste si tratta)in acqua salata durano forse 10 minuti .
Se in vasca rilevi forti dosi di ammoniaca e non rilevi no2 e no3 non è che sia proprio un bene ,vuol dire che il ciclo dell'azoto nemmeno parte e si ferma al primo step quindi tutte le resine tranne forse quelle date per bloccare proprio la produzione di ammoniaca (dei quali effetti però sono sempre stato personalmente dubbioso) non servono a niente,potrebbe essere un aiuto la somministrazione continua di batteri e fonti di carbonio fino a ripristino totale, da ridurre poi gradualmente, valuterei anche la sostituzione di una parte di rocce dato che le tue potrebbero essere compromesse e la maturazione potrebbe essere molto lunga


Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace andregiordano Piace questo post
 
Page generated in 0,15307 seconds with 15 queries