Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2020, 20:33   #21
Marco@91
Plancton
 
Registrato: Oct 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Manu1988 Visualizza il messaggio
No mi dispiace @mbuna80 il gh non influisce in alcun modo sul ph, per assurdo se facciamo un esempio io posso avere kh 3 e gh 6 con ph 6,5 e poi versare un quintale di magnesio e alzare il gh a 15 ( da pazzi perché faresti più danno che altro) e notare che il ph non si muove di una virgola.
------------------------------------------------------------------------ @Marco@91 non mi sembrano cianobatteri ma magari mi sbaglio, puoi provare a mettergli qualcosa sopra quella zona che non lascia passare la luce e lasciarlo coperto per 3/4giorni e vedere se vanno via. O al massimo provare ad aspirarli con il sifonatore.
Piccolo aggiornamento,
In data 28/11 ho inserito le seguenti piante:
Microsorium Windelow
Microsorium narrow leaf
Bacopa Monnieri compact
Lobelia cardinalis mini dwarf
E un gruppo di 10 hypessobrycon amandae.
I test (reagente)fatti il giorno precedente al giorno 33 di maturazione portavano i seguenti risultati:
Nitriti 0
Nitrati 5
Gh 4
Kh 4
Ph 7
Temperatura 28°
Il fotoperiodo e fermo da due settimane a 7 ore di luce più 15min di effetto alba tramonto e 3 ore di luce lunare.
Tutto questo preambolo per concludere con il peggio, un paio di giorni dopo gli avvenimenti riportati sopra, ho avuto una discreta esplosione di filamentose.
Se ho capito bene è una cosa abbastanza normale(anche se non mi è mai capitato nei miei precedenti 10 anni di acquari) e l unica cosa che vorrei capire e se a questo punto debba smettere di fertilizzare ( ogni lunedì inserisci 1/3 della dose raccomandata di profito easy life.
Grazie per chiunque voglia intervenire.
Marco@91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13046 seconds with 14 queries