Discussione: acquario 200L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2020, 10:23   #25
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Come misuri l'efficienza di un filtro rispetto ad un altro? Sono curioso davvero. Tieni conto che io il filtro esterno non lo apro MAI, e non dico MAI intendendo "molto raramente" intendo proprio mai mai...
Il filtro esterno io lo apro circa ogni 6 mesi e ho anche un prefiltro sempre Eheim che pulisco quando vedo saturo o una diminuzione di portata.

Per misurare l efficienza di un filtro misuro Nitrati e Nitriti.

Per misurare l efficienza di due filtri diversi, l unico modo è fare la prova che ti ho scritto sopra, sempre misurando NH3 e NH4, almeno questo è quello che ho fatto io.

Se veramente tu avessi voglia di fare la prova che ti ho detto sarebbe una gran cosa, i fatti parlano molto meglio della teoria
Non serve fare prove. Ho sempre avuto Nitriti a ZERO (e ci mancherebbe) e Nitrati in base al momento della vasca/quantità di piante.
Mi stai dicendo che con un filtro esterno non riesci a smaltire gli inquinanti quanto con un interno?
Sicuro di non fare confusione coi denitratori o con gli amburgo?
No perchè, personalmente (e magari è solo fortuna) non ho mai avuto problemi di inquinanti con i filtri esterni che sovradimensionavo a tal punto che si "autopulivano" dagli scarti più grsossi, lasciando spungne pulitissime e solo una fine fanghiglia biologica sul fondo del filtro.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13417 seconds with 14 queries