Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2018, 17:05   #17
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Cittā: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da elettronic1977 Visualizza il messaggio
Ok ragazzi.....e' arrivato tutto il necessario per cominciare sto benedetto balling....e sono andato su sali MATUTA sia per le recensioni positive che per il prezzo.....ho deciso di provare senza il sale e vedere come va......anche perche ho ancora molto sale di quello che uso settimanalmente per i cambi e non mi va di buttarlo.

ora volevo chiedervi....con che dose mi consigliate di partire?.....


Ca?
Mg?
Kh?
Pedroju usa i sali Matuta quindi puoi sentire lui come ha fatto quando č partito, riguardo alla tua domanda dipende anche dai tuoi valori poi penso che tu debba iniziare con un dosaggio che č diverso per ogni elemento (direi che 5ml al giorno comunque non siano devastanti) poi controlli i valori tutti i giorni fino a che non trovi il bilanciamento. Se vedi che il valore cresce lentamente cali del 10%, se aumenta velocemente dimezzi e stessa cosa se vedi che il valore diminuisce lentamente aumenti del 10% mentre lo raddoppierai se scende rapidamente.

Credo che nel tuo caso (non utilizzando il sale senza nacl) la salinitā tenderā ad aumentare e quindi dovrai fare dei cambi d'acqua per ripristinarla

Sentiamo chi č esperto di Matuta
Tambo636 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11571 seconds with 14 queries