Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2013, 17:49   #225
vikyqua
Discus
 
L'avatar di vikyqua
 
Registrato: May 2005
Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 49
Messaggi: 3.586
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
La tua non e' un impressione, e' quello che realmente accade. Il vetro, inganna, o meglio, e' normale che li dove lo vediamo, il fondo riceva luce a tutt'altezza e quindi riusciamo a vedere, soprattutto ciano,diatomee e vermazzi. Nel bel mezzo di un DSB, li dove non arriva luce sul fondo, il discorso e' un po' diverso, ma non troppo distante da cio' che vediamo sul vetro frontale. La flora e la fauna, esistono in egual misura, ma non risentono della fotosintesi, se non nei primi 2-3cm di sabbia. Quello che si puo' dire con assoluta certezza, e' che il DSB, non funziona cosi' come lo vediamo attraverso il vetro, ma molto meglio. Non avremo mai sabbia colorata dalle alghe sotto il primo strato di sabbia, per una normale mancanza di luce. In piu', le bolle che vediamo, sono bolle di ossigeno e di CO2, le bollicine di azoto prodotte dagli agenti anaerobici, in quanto azoto, lasciano la sabbia in maniera rapidissima, sotto forma di bollicine, molto piu' piccole di quelle che vediamo li statiche, attraverso il vetro.
Buran concordo con te, ma """almeno credo""", che tutti sappiano che piu' di controllare l'andamento della maturazione, attraverso i cambiamenti del DSB, non si puo' fare, o meglio, non e' quello il vero indice del giusto funzionamento.
__________________
.....qualcosa su di me: http://www.acquaportal.it/_archivio/...rvista0515.asp
vikyqua non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12711 seconds with 14 queries