Discussione: Gh >50
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2019, 17:23   #1
Yzma85
Batterio
 
Registrato: Jan 2019
Città: Lerici
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gh >50

Buon giorno a tutti, ho un problema con il GH dei miei acquari, vi spiego brevemente la situazione:

- un acquario angolare 120 lt con filtro esterno askoll pratiko 300. Popolazione composta da due labidochromis caeruleus e una femmina di sciaenochromis fryeri, l’acquario è avviato da circa 3 anni. I valori sono sempre stati nella norma, quelli rilevati oggi sono:
Ph 8
GH >50
KH 7
No2 0,025 mg/l
No3 10 mg/l

- un acquario juwel rio 240 lt con filtro esterno askoll pratiko400. Popolazione composta da 2 sciaenochromis fryeri e 8 labidochromis caeruleus, l’acquario è avviato da 5 anni.
Valori misurati oggi
Ph 7,5
GH >50
KH 3
No2 0,2 mg/l
No3 30 mg/l

Faccio cambi parziali di 20 lt in entrambi gli acquari circa ogni 15 gg con acqua del rubinetto+ biocondizionatore.

Il GH è sempre stato piuttosto alto, i valori oscillavano intorno ai 11, a volte 16 o 18, ma adesso non capisco come mai non sono piu in grado di misurarli, mi fermo a 50 gocce perche non so se vale la pena di andare oltre. Gli altri valori sono stabili. Ho usato sia test della jbl che quelli della aquili per sicurezza.

Da una settimana ho anche allestito un piccolo acquario ( 45 lt) che mi piacerebbe popolare con un betta maschio e due o 3 femmine, i valori per ora sono
Ph 8
GH >50
KH 5,5
No2 0,1 mg/l
No3 <0,5 mg/l

E un acquario da 120 lt in cui mi piacerebbe avere una coppia di ram che ho riempito per meta con acqua di osmosi i cui valori sono
Ph 7,5
GH >50
KH 4
No2 0,05 mg/l
No3 <0,5 mg/l

Avete consigli su come abbassare il GH delle mie vasche? O avete idee sul motivo di questi valori? Inoltre mi piacerebbe abbassare un pochino anche il ph delle altre due vasche appena allestite.
Yzma85 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14149 seconds with 16 queries