Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 16:10   #11
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Per Anto1,
prima di acquistare qualsiasi fondo fatti dire marca e nome del prodotto , poi magari
ce li posti e cerchiamo di aiutarti .
La cosa migliore sarebbe che tu leggessi il forum , le guide per l'allestimento di un acquario
e magari una occhiata anche agli acquari di acqua dolce del mese pubblicati in passato.
Come ti è stato detto alcuni fondi non sono sufficienti se vuoi coltivare piante anche solo
un minimo esigenti , alcuni fondi sono del tutto inadatti perchè calcarei o perchè si compattano troppo , altri sono buoni ma difficili da gestire perchè molto leggeri , altri ancora
sono molto nutrienti ma senza una gestione accurata rischi di ritrovarti più alghe che piante, altri sonmo ottimi ma inadatti a pesci di fondo con barbigli delicati ....
Se ti accontenti di Echinodorus , Anubias ,Limnophila , Microsorium e muschi vari e non hai bisogno di piante da primo piano (pratini e simili) ho anche una soluzione alternativa , ma in ogni caso la ghiaia in acquario non è il massimo .
Anche per piante poco esigenti un solo neon da 18 watt in 90 litri è davvero pochino e quello che hai non è neppure adatto .
Intanto dicci le dimensioni in cm dell'acquario e che pesci hai (oltre a quelli che ev. vorresti aggiungere) e indicaci un budget di spesa .
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Claudio94 Piace questo post
 
Page generated in 0,13355 seconds with 15 queries