Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 15:57   #44
Sinbad
Discus
 
L'avatar di Sinbad
 
Registrato: Jan 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 63
Messaggi: 2.357
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per quanto riguarda l'uso delle le fialette e di una semplicità disarmante: le apri e le metti in vasca, finito Controlla solo il dosaggio ma non hai problemi per un eventuale sovradosaggio.

Le fialette di batteri vanno, ovviamente, messe solo alla fine di tutta la preparazione, dopo il cambio dell'acqua e dopo il filtraggio con carbone attivo (se li metti prima, muoiono...).

Il carbone attivo mettilo in uno scomparto del filtro. A fine adsorbimento (minimo 24h) devi toglierlo, quindi scegli uno scomparto di facile accesso senza dover smontare tutto il filtro.

Per il Dessamor, a parte la dose, segui il bugiardino.

Per quanto riguarda il legno sciacqualo molto bene e fallo bollire in una pentola per un bel pò poi sciacqualo bene nuovamente ed infine rimettilo in vasca quando l'acqua è pulita.

Il pesce che sta bene, lascialo tranquillo, gli altri due se hanno sintomi di qualche patologia andrebbero curati. Ho solo un pò di paura per il pesce con la vesvica natatoria infiammata, se non è guarito con le cure tentate fino ad adesso la vedo un pò dura, riprenderei il mangime medicato ed osserverei l'evoluzione.
__________________
Antonio
Sinbad non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie IlariaCarassio Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12447 seconds with 15 queries