Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2016, 09:36   #43
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Va bene grazie mille davvero.
L'acqua d'osmosi non so come farla o come procurarla, non ho la possibilità di avere un impianto e siccome non ho mai avuto a che fare non so come funziona.
Il filtro proverò a procurarmelo, insieme alla fialetta dei batteri e alle nuove spugne. Per i valori e le spugne ecc dovrò aspettare almeno fino a sabato, al ritorno da petsfestival, perché essendo venerdì il mio compleanno riceverò i soldi necessari per lo svolgimento di tutto questo.
Le piante le terrò nella 2a vaschetta dei cambi perché sono troppo alte per il 20 litri, e non ci starebbero sicuramente. Provvederò a spostare il termoriscaldatore nell'acquarietto e a far scendere lentamente la temperatura dell'acqua. Praticamente volevo riempirlo di acqua 100% pulita e lasciarla lì un giorno col biocondizionatore per far evaporare il cloro, nel frattempo tenere in un'altra vaschetta o secchio altra acqua con la stessa modalità, mentre sposterò in un'altra vasca ancora, quella da 10 litri, il pesce che attualmente è nei 20 litri. Sostituirò poi l'acqua decantata a quella nei 10 litri del pesce da solo e sposterò gli altri 2 nel 20 litri decantato con termoriscaldatore messo qualche ora prima per stabilizzare la temperatura che sarà tornata ad ambiente. A questo punto sposterò il termoriscaldatore, togliendolo o spegnendolo, e metterò ermeticamente il coperchio. Farò così in modo che la temperatura torni ambiente in circa 12-24 h (l'ho fatto altre volte e ci mette più o meno questo tempo per scendere da 20 a 18°). A questo punto terrò il coperchio ma lo aprirò un po' per far circolare meglio l'aria e far finire di raffreddare l'acqua; sarà anche più facile agire dopo senza dover scaldare tutta l'acqua che uso. Durante la loro permanenza a parte farò quindi uno svuotamento totale dell'acquario, sciacquerò e inserirò uno strato maggiore di sabbietta, plantumerò, però preferisco tenere il tronco con le anubias, mio unico arredo, da parte, in quanto il dessamor tempo fa mi aveva colorato indelibilmente un tronco. Riempirò allora del tutto la vasca con acqua di rubinetto, aggiungerò il vasca il biocondizionatore, sposterò il filtro e lo lascerò a girare aggiungendo i batteri (all'inizio?). Controllerò sempre i pesci ovviamente e somministerò dessamor (la dose triplicata, ok, ma come una cura normale? Intendo, devo utilizzare tipo i 3 giorni di pausa poi risomministrare eccetera? O solo una dose triplicata iniziale e poi cambiamo l'acqua?). Se i pesci non cessano i sintomi (ad esempio Arcobaleno continua a galleggiare, Ash lo lasciamo da parte che sta bene, e Andromeda è sempre un po' mogio sul fondo e con le pinne un poco sfrangiate) dovrò fare una cura no? Io pensavo ieri sera di essere stata abbastanza stupida. Solo ora do importanza a quelle feci che erano mucillaginose sia in Ash che Arcobaleno. Ad Arcobaleno erano parecchio migliorate nella permanenza in vaschetta, e ora non so ma credo siano ritornate. Dici che potrebbero essere flagellati?
Comunque inizierò da subito a spostare acqua in acquarietto ecc, ma aspetterò domenica per trattare la vasca grande, quando avrò filtro spugne nuove eccetera.
Che ne dici? Penso vada bene.
Grazie mille!! Vedo se trovo i batteri direttamente al petsfestival, così magari trovo anche qualcuno che mi dice come usarli (non ne ho mai avuto a che fare), e avrò più possibilità di trovare quelli giusti perché qui ad Aosta i negozi sono molto poveri di queste cose, infatti è già tanto se trovo le spugne per il filtro. Nel frattempo ai pesci farò la dieta di sempre (cibo, cibo con aglio, piselli bolliti, e vedrò di trovare dafnie congelate al petsfestival). Vorrei evitare le vitamine, perché non conosco il dosaggio giusto, cioè io ne metto qualche goccia per non esagerare ma non voglio creare problemi dando cose sbagliate o che non fanno effetto quindi prima chiedo e mi informo poi somministro.
E' per caso possibile che somministrando delle larve di zanzara congelate abbiano preso i flagellati? Le somministrai la sera prima dell'inizio dei problemi di Arcobaleno, e poi andai in vacanza... quindi non so bene come si siano evoluti i problemi ma gli feci dare piselli per 3 giorni.
Devo anche comprare il carbone attivo, maledetta io che lo gettai tempo fa non sapendo neanche a cosa servisse. Eventualmente quello in sacchettini va bene? Nel mio filtro c'è anche lo spazio per le strisciette ma costano di più, c'è un posto particolare dove devo metterlo o posso semplicemente incastrarlo lì? #roftl#
Sarà un gran divertimento con le piante.. spero di sistemare tutto così
Vi aggiorno sullo stato dei pesci, un saluto e un grazie a penelope, perché tanto arrendersi non serve mai.
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14550 seconds with 14 queries