Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2016, 00:25   #28
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.133
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Massimo 5 ore e muore tutto...

Concordo che forse c'è qualche sostanza che avvelena l'acqua
Ma nello stesso tempo non capisco.......
la rocciata è la stessa? Tra una foto e l'altra le rocce sembrano diverse .
hai usato medicinali?
Le rocce a me sembrano diverse ( guardo le foto dal cellulare) , ma soprattutto quelle in vasca ora hanno ben poco di vivo; sembra che siano state spazzolate e lasciate a secco, sembrano sassi non rocce vive

Altra cosa, forse sarebbe bene rivedere un po' le basi....
la luce non fa le alghe, le alghe crescono ( ed è un bene) se ci sono inquinanti ; quindi se aumentando la luce escono le alghe BENE, falle uscire
Le alghe consumeranno gli inquinanti e quando li avranno finiti le alghe moriranno
Come detto da @tene mettere il bicarbonato non alza il ph ma il kh ( che fa da tampone del ph) ; il problema è il ph basso che in un marino ben gestito e progettato difficilmente si ha
Il ph basso e/o ballerino può essere causato da varie cose, poca ossigenazione ( ma con un percolatore è difficile) , poco scambio gassoso , poco movimento, poca luce , insufficiente ricambio d'aria nella stanza ecc ecc ; insomma rivedere la gestione e/o la tecnica
Ora, io, proverei a vedere i valori veri della vasca , farei crescere tutte le alghe possibili , in modo da avere vita in vasca ( magari mettendo un po' di rocce nuove e vive veramente ) e fare una maturazione
Naturalmente dopo aver ridato la vita alla vasca, sempre per tornare alle basi......, non pensare più agli abitanti che avevi prima ( stelle -muoiono tutte, Platax - non adatto alla tua vasca )


Posted With Tapatalk
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14068 seconds with 14 queries