Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2015, 16:57   #12
Benny
Stella marina
 
L'avatar di Benny
 
Registrato: Apr 2004
Città: empoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 55
Messaggi: 12.193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=paperino68vero;1062679120]
Originariamente inviata da Benny Visualizza il messaggio
incredibile
------------------------------------------------------------------------
grande

rivediamoci è un secolo che non ci si sente


simone,eh si son 10 anni e vedo sei sempre "in vasca",gli altri mi sa spariti tutti

-luce purtroppo a LED e giocoforza hydra 26,tanto mi preme che sia illuminato solo al centro(isolotto centrale o cmq 2 minisolotti con canale di attraversamento

-le rocce mi sa che siano state un esagerazione di cui tutti ci siamo convinti,nei 8 mesi precedenti allo smontaggio della mia vecchia vasca(causa divorzio) tolsi via via le rocce e credimi la rocciata era diventata un terzo (indi ridottissima) eppure non notai peggioramenti.. anziiii ,il risultato fu di aver una miglior circolazione e gli animali gradivano visibilmente,in virtù di questo vorei ripartire con pochissime rocce,se la regola era 5kg ogni 20 litri io vorrei stare su 5kg ogni 80/100 lt.

-tu dici che la criptica non funziona,xò nella criptica si dovrebbe avere una proliferazione di flora e fauna batterica maggiore di quanto le stesse rocce produrrebbero in vasca,questo non fa altro che rimarcare quanto sia sopravvalutato l'impiego massiccio delle rocce.

-il DSB mi affascina e ricordo bene che tu lo avevi nella vasca dei molli,ecco quello si che probabilmente ti aiuta,ma alla fine sarei per 1cm di sabbia con il pesciotto che la ripulisce x me (il gobide che la ingoia x sputarla me la lascerebbe linda.

-lo schiumatoio invece si,ed il vecchio shuran 100 battezzerà la vasca(lo so che è poca roba ma x una vasca da 160 lt con pochi pesci va benone(ne trattava + di 300),poi con calma lo si cambia.

-gestire le fonti di carbonio era la mia specialità diciamo che le ho provate tutte e le riproverò(un poco di vodka non fa male),ovviamente sarà la vasca a dirmi come ,zeovit invece non la rimetterò,un poco di pappa x i coralli e il carbonio in aiuto

-sarà un piacere rivederti e magari se si riesce a ritirare su un gruppo toscano come ai bei tempi non sarebbe malaccio (so x certo che anche GIL tuttora ha la vasca,abito vicino a cucciolandia),ma non ho saputo + nulla di lui.

mi ha fatto davvero piacere il tuo post
ciao piuttosto sentiamoci di persona e vieni a trovarmi
io da cucciolandia ci vado spesso

quindi......

per il cubetto che vuoi fare usa pure poche rocce ma vedrai che poi non saprai dove mettere i coralli....piuttosto dsb con carbonato di calcio economico e ideale

luce a led ok... ma la hydra costa un botto...una semplice eshine ??

skimmer shuran ?? macchè....ci sono alternative adesso mooollto economiche..vedrai...

come carbonio direi semplice glucosio....altrochè

a presto
__________________
Bye Benny
BENNY IS MAGIC !!!!
Simone Calugi bennyreef@yahoo.it
WHY BE NORMAL ?
Benny non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19455 seconds with 14 queries