Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2017, 17:44   #4
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vorrei allestirlo con legni, muschio di giava, microsorum e se vedo che funziona perché no, magari qualche altra epifita.
questo non è semplicissimo, perchè hai scelto specie che, se prelevate da un acquario, devono ri-adattarsi alla vita emersa. e ci vuole tempo, sono specie lente.
è meglio prendere esemplari già emersi, provenienti da coltivazione in serra o idroponica.

quando ho letto "terrario umido" , all'inizio pensavo a un qualcosa con Bromeliacee e orchidee, ma la tua vaschetta è troppo piccola e non lo puoi fare.

tu invece vuoi usare le piante "da acquario"
il problema è che, se la vasca è tutta chiusa, si appannano tutti i vetri e non vedi nulla
se invece sta aperta, le piante si seccano..
bisogna trovare un compromesso..






Quote:
Dalle prime info che ho trovato in rete ho capito che, come e forse ancor più che negli acquari di piante, è importante la luce. Vorrei quindi capire che tipo di illuminazione dovrei utilizzare. Posterò poi qualche foto del coperchio per avere magari qualche info su come adattarlo alle nuove luci e per fare in modo che ci sia una certa circolazione di aria.
il cavetto direi di no, rischi di surriscaldare tutto e poi la vasca è troppo piccola secondo me

visto che la vasca è molto piccola, secondo me un minimo di riscaldamento lo puoi fare già con la lampada, se tieni la lampada molto vicino al vetro. io facevo così. una lampadina CFL da 32watt fa già un bel calore..
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,80016 seconds with 14 queries