Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-08-2019, 03:48   #1
Mike.89
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario in legno e vetro

Buonanotte a tutti, da un po' giro in rete e ho visto che in molti realizzano vasche in legno e resina con frontale in vetro, in America vanno molto queste vasche ed ho visto che anche qui sul forum qualcuno si è cimentato nella costruzione con ottimi risultati e mi è venuta la voglia di provarci con un acquario da 500 lt 100x100x50 (un quadrato alto 50 cm) sono carrozziere quindi un po' di manualità c'è l'ho e conosco discretamente le resine e il loro utilizzo avendole già usate, ma mi chiedevo se nessuno ha mai provato a fare la struttura con angolari in ferro o acciaio ed applicare solo il pannello di fondo e i due pannelli laterali in legno pieno di 2 cm sulla struttura ovviamente incollati e avvitati tra loro e dinuovo incollati e avvitati alla struttura per poi essere resinati con resina e fibra di vetro gelcoat e addirittura rifinire il tutto con gomma liquida per avere più impermeabilizzazione ed omogeneità per poi inserire 2 pannelli in vetro da 5 mm o 10 mm incollati direttamente sulla struttura in ferro o acciaio che fungerà anche da tiranti.

Suggerimenti e idee sarebbero molto graditi, grazie mille
Mike.89 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15266 seconds with 16 queries