Discussione: Primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2015, 17:05   #112
federico99
Pesce rosso
 
L'avatar di federico99
 
Registrato: Mar 2014
Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 905
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Piccolo aggiornamento....
Tra oggi e domani dovrei costruire il mobiletto (che sarà una struttura molto semplice, ovvere tre assi di legno con tiranti in alluminio con una base d'appoggio dell'acquario di circa 40cm...il tutto ricoperto in pietra per "adattarsi" all'arredo del soggiorno e per rinforzare ulteriormente tutto il sistema)
In base a quello ordinerò il forex per farmi la sump che dovrebbe venire di una 30ina di litri (ringrazio ancora @ilGiulia per l'idea illuminante)...penso che sarà una struttura semplicissima ma poi si vedrà.
Per la risalita mi ha convinto la newjet che ha una portata regolabile dai 600 ai 1700 l/h (se non ricordo male)...spero che non sia troppo potente ma non ho trovato informazioni decenti su internet per decidere al meglio.
Non mi resta che attaccare lo sfondo (e qui spero che @Giuansy venga in mio aiuto) e portare la vasca a forare dal vetraio....mi rimane solo un dubbio...enorme....i fori dove cavolo li devo fare? Mi spiego meglio....pensavo ad una cosa molto terra terra....uno a dx e uno a sx....ma a che altezza?
Ultima cosa....pensavo di aver ormai trovato l'i.lluminazione adatta (che era il bulbo a led della pacific da 27w) ma, poco convinto sul wattaggio (che mi è parso di capire essere poco) ho fatto ancora qualche ricerca e ho trovato questa....che non costa praticamente nulla.....ma va bene per acquari?


In sostanza i punti che mi interessano di più ora sono gli ultimi due...quindi....ogni intervento...anche scontato..mi può essere d'aiuto!!
Ora non resta che aspettare che mi rispondiate poi se dio vuole parto.
Sottinteso ma non fa mai male ricordarlo...grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato finora e, che spero, contnuerete a darmi!!


Inviato da iPad con Tapatalk
__________________
errare humanum est, perseverare humanum ovest
federico99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12655 seconds with 14 queries