Discussione: Skimmer Akula 160
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2022, 23:42   #1
_Romolo_
Batterio
 
Registrato: Feb 2022
Città: Sarnano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 31
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Skimmer Akula 160

Ciao a tutti chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma è il mio primo post.

Ho allestito da poco (3 settimane) il mio primo acquario marino, un Red Sea Reefer 170 (150 netti) in cui ho inserito 18 KG di rocce CaribSea Life Rock e 1 Kg di Bioball della Maxspect (in sump), Risalita Sicce 3000 l/h, 2 pompe di movimento jebao elettroniche di cui non ricordo il modello e in fine una Radion Xr30 G5 Pro. L’obbiettivo ovviamente seguendo tutti gli step e acquisendo l’esperienza necessaria è quello di allevare pesci ed lps (che a me piacciono molto) forse qualche sps; ed in futuro magari se ottengo i risultati sperati espandere la vasca. (Al momento ho anche un 360L Amazzonico e non mi posso permettere 2 vasche grandi…).

Ma veniamo al punto, mi trovo a dover scegliere lo skimmer e la scelta era ricaduta sul Deltec 600i visto anche un futuro upgrade della vasca, ma visitando i vari mercatini ho trovato un Ultra Reef Akula 160 a buon prezzo che qualitativamente e come prestazioni mi da l’idea di essere superiore.
Cosa ne pensate di questo skimmer anche come difficolta di settagglio? É troppo grande come skimmer? Se si cosa rischio com uno skimmer sovradimensionato?

Non vorrei essere stato troppo lungo ma volevo dare piu dati possibili.

Grazie


Posted With Tapatalk
_Romolo_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15154 seconds with 16 queries