Discussione: Parquet
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2015, 20:51   #17
Tommy_RSM
Pesce rosso
 
L'avatar di Tommy_RSM
 
Registrato: Dec 2013
Cittā: San Marino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 in co-proprietā con mio figlio (Matteo2000) + un laghetto esterno
Etā : 58
Messaggi: 738
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Direi fondamentalmente allo scarico della vasca: evitare di fare qualunque cosa che possa ostruirli, come curve secche o rubinetti x ridurre il flusso a causa del rumore: si, anche col silenziatore farā rumore, ma no ridurre in nessun modo lo scarico. Fai in modo che la sump sia abbastanza alta da poter contenere tutta la tecnica ma anche l'acqua che per forza di cose arriverā in sump quando si spegne la risalita ( ma non troppo se no non ci passi quando devi togliere lo skimmer. Non risparmiare sullo spessore dei vetri della sump (immagino non ci siano dubbi su quelli della vasca) Evita una vasca di rabbocco troppo grande x lo stesso motivo ed usa un ottimo sistema di rabbocco con il sensore di troppo pieno (io ho quello dell'hydor senza galleggianti e non ha mai sbagliato). Metti asciugamani o stracci davanti al l'acquario quando lavori o fai i cambi, tanto un diavoletto che ti fa uscire il tubo dell'acqua e versarne qualche litro a terra passa sempre. Tieni sempre in casa una boccetta di Lexotan, potrā sempre esserti sicuramente utile (10 gocce nel bicchiere della consorte [emoji48][emoji48][emoji48][emoji48]) nel caso in cui tutto quanto detto non fosse sufficiente!!
Esistono poi sensori anti allagamento ma non credo siano utili. Piuttosto guarda bene dove mettere l'impianto ad osmosi, che sicuramente ti vontera la tanica non poche volte!!!


Posted With Tapatalk
__________________
Tommy_RSM non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie panfa2 Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,12222 seconds with 15 queries