Discussione: coltivazione mangrovie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-11-2014, 21:52   #22
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
beh io per ora mi accontenterei di fare un acquario salmastro con dentro queste mangrovie, almeno do loro un senso.
come ho scritto all'inizio, lo scopo è quello. cioè avere piante grandicelle , belle e sane da mettere in un salmastro con pesci. io penso che ne possa venire fuori una bella vasca. vedremo... c'è ancora tempo.

come tutti gli "alberi", suppongo che si possano potare anche le mangrovie.. solo che è sconsigliato farlo su piante troppo giovani, tutto qua. quando una persona compra un ulivo o un pino da mettere in giardino sa benissimo che potrebbe diventare enorme, ma non per questo rinuncia all'acquisto. quando diventano grandi, le piante si potano e basta...quindi non vedo il problema.

non bisogna avere progetti troppo lungimiranti o irrealizzabili, io non voglio l'acquario di Genova,nè ricreare un "biotopo" in grande, voglio solo fare un salmastro con mangrovie. io penso che un salmastro con dentro mangrovie vere di una certa dimensione potrebbe essere una vasca invidiabile. che non si vede tutti i giorni.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 01-12-2014 alle ore 20:30.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11725 seconds with 14 queries