Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2015, 00:23   #39
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mi pare che fosse già stato detto, comunque ripeto. Secondo me in alcuni casi un buon mezzo anti cattura potrebbe essere il prezzo. Non prendo ad esempio dei pesci, perché non saprei che pesci ma sicuramente per alcuni vale lo stesso discorso che sto per fare su degli anfibi. Se andiamo a vedere il commercio dei cynops orientali ci accordiamo che sono quasi tutti animali di cattura, nonostante la semplicità di riproduzione della specie, questo perché probabilmente allevare in maniera corretta degli orientalis e riprodurli poche volte l'anno, non porterebbe nessun guadagno concreto all'allenatore e al negoziante, che dovrebbe alzare troppo i prezzi. Invece con gli esemplari di cattura si possono mantenere prezzi molto bassi. Quindi un aumento del prezzo dettato dalla legge, potrebbe costringere i negozianti a prendersi cura degli orientalis e a preferire l'acquisto di esemplari di cattività, invece di esemplari di cattura che spesso muoiono in negozio.
So che si sta parlando di pesci, ma credo che ci siano situazioni simili anche nel mondo dei pesci, però non ne sono a conoscenza.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,24774 seconds with 14 queries