Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2016, 16:33   #10
paperino68
Ciclide
 
Registrato: Oct 2003
Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Età : 55
Messaggi: 1.268
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ovviamente è complicato in base a quello che si vuole ottenere,a cosa useremo (migliori materiali,migliori risultati),alla popolazione della vasca (guarda che molti ti diranno che x le dimensioni che hai non ci puoi mettere ne il flavescens ne lo strigosus,IMHO vedo il tutto eccessivo,x me uno si.. ma il problema rimane la vasca a sfioro(ma se chi la ha avuta non ha problemi...),non ti fossilizzare troppo sui pesci... i coralli ti daranno ancor + soddisfazione.
-MA LA COSA + IMPORTANTE. è non avere fretta... il marino impone pazienza e si parla di mesi.. non di giorni.... indi il primo pesciolino lo metti a maturazione avvenuta (e può volerci un tempo indefinito).
-rocce vive:+ ce ne sono meglio è (+ substrato x batteri),ma + ne metti + la rocciata viene imponenente e magari ti sembra di allevare rocce invece di coralli,una soluzione è mettere tot rocce in vasca e tot rocce in sump(ci si fa la criptica)
-indi dovresti fare una foto della sump con relative misure.
-è bello vedere una ragazza cimentarsi in questo hobby (non sei l'unica e alcune hanno avuto risultati eccezionali),poi spero che tu abbia un fidanzato/marito o al limite anche il padre che ti aiuti,casomai ti trovi con problemi idraulici ecc (poi a volte ci son donne che se la cavano meglio degli uomini...io x esempio sono un disastro).
-non mettere sabbia a meno che tu non voglia fare un dsb (in questo caso potresti usare poche rocce.. però il dsb minimo ti prende10/11cm e tirimarrebbero 23/25 cm utili (che poi se guardi le vasche shallow in usa ne usano anche meno).
-indi se non fai dsb non mettere sabbia.. ne metterai 1/2cm ma anche meno molto + in la quando la vasca gira bene e la sabbia è molto apprezzata dagli LPS (infatti ben si sposano con il dsb....
-oddio forse ti mando in confusione:leggi qualcosa sul dsb,sugli lps e sulla maturazione in vasca..spiega l'attrezzatura nei dettagli (skimmer ecc) e vedremo quel che fare x aiutarti.. (io non ho mai avuto il dsb..ma ho letto molto al riguardo,cmq ce ne sono molti che lo hanno con soddisfazione... ad esempio : un dsb di un toscano come noi: http://postimg.cc/image/uqdlrrnjp/ la vasca è grossa è... sono 1000lt ma è solo x farti vedere
ciao
__________________
da grande avrò un chelmon! hehehehe... e forse prima la zeolite yeeeee
paperino68 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11452 seconds with 14 queries