Discussione: Inizio protocollo PMDD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2020, 15:01   #26
elvis64
Guppy
 
Registrato: Jul 2020
Città: Vignate
Acquariofilo: Dolce
Età : 60
Messaggi: 134
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok, adesso che ho fatto il cambio d'acqua il rossore dell'acqua l'ho notato, quindi penso di aver ecceduto un po con il ferro. Per quanto riguarda l'aumento del gh credo di aver trovato il colpevole in un pezzetto di roccia che avevo acquistato per attaccarci il microsorum, e che ho subito eliminato.
Era l'unica cosa che avevo aggiunto poi vedo se il Gh tende a scendere.
Continuo ad avere qualche problema di pressione con la Co2. Per 4 giorni la pressione si mantiene costante tra 1,5 e 2 atm, e poi ad un tratto mi ritrovo la pressione a 4 atm con relativo aumento di immissione in acquario. Momentaneamente ho rimediato spostando il tubo che pesca l'acido ad un cm dal bordo cosi che possa pescare solo una piccola quantita di acido, ma non è la soluzione al problema. Potrebbe migliorare se al posto di 1 parte di acido e 3 di acqua mettessi 1 parte di acido e 4 di acqua?
------------------------------------------------------------------------
No no userei rinverdente e ferro come mi hai spiegato, anche se di alghe polverose non c'è traccia. Adesso quando metterò il ferro userò il sistema del bicchiere e partiro da meta dose

Ultima modifica di elvis64; 27-09-2020 alle ore 15:04. Motivo: Unione post automatica
elvis64 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15968 seconds with 14 queries