Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-06-2014, 23:09   #3
jento
Guppy
 
L'avatar di jento
 
Registrato: Jan 2013
Città: Milano
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 230
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fatta altra calibrazione a distanza di pochi giorni, come da prassi con le sonde nuove (alcuni dicono lasciare la sonda immersa 24h prima della prima calibrazione, altri di farne una seconda a distanza di pochi giorni)

Con entrambe le soluzioni ph 7 e ph 4, questa volta c'è di buono che siamo partiti (appena immersa la sonda) da valori positivi, cioè 7.2 e 4.2.
Il problema è che entrambe ci hanno messo più di 30 minuti cad\una per arrivare rispettivamente a 7.04 e 4.05. Agitando l'elettrodo si è riusciti anche ad arrivare a 7.03 e 4.03.

Più o meno è quello che succedeva con la vecchia sonda Dennerle prima che iniziasse a non essere più calibrabile. Anzi, con la vecchia sonda e rispettive soluzioni si riusciva (sempre dompo più di 30 minuti) ad arrivare al 4.00 e 7.00

Quello che vi chiedo quindi sono le domande che ho posto anche precedentemente, cioè

1)quanto ci mette la vostra sonda e il vostro ph controller, una volta inserita la sonda nella soluzione, ad arrivare al "4.00" e "7.00" in condizioni nuove, considerando una sonda di buona qualità (nel mio caso l'Aquatronica che costa circa 60€)

2)se è normale che ci metta così tanto tempo, senza nemmeno arrivare allo 00 preciso.
jento non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18372 seconds with 14 queries