Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2018, 02:53   #1
10Andrea10
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: Rivoli
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 61
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Domande sul mio primo acquario...

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Andrea ed abito nella provincia di Torino. Ho acquistato il mio primo acquario questa sera... non sono assolutamente esperto ed ho preso un Juwel Rio 125 usato... partiamo dal principio... pensavo di aver fatto un affare pagandolo 100 €, leggendo i commenti sui vari siti si parla che la juwel è una delle migliori marche e che l&17;acquario in questione costi intorno ai 400€ nuovo. Arrivando a casa guardo gli accessori che mi sono stati dati con l&17;acquario spacciandomeli per originali ma leggendo in internet mi rendo conto che non è così. La pompa è una wave stream 480, mentre il riscaldatore è un riscaldatore di cui non capisco nemmeno la marca da 50 watt. Tenendo conto del fatto che mi sono fatto un mazzo quadro a pulire questa vasca e che mi piacerebbe allestirla sorgono i miei primi dubbi:
- secondo voi la pompa è buona e basta per un acquario come il mio?
- il riscaldatore da 50 watt basta o devo comprarne uno nuovo?
- come faccio a capire che tipo di neon ho e se vanno bene? E se volessi sostituire le luci neon con i led è possibile farlo cambiando solo le lampade o devo cambiare tutto il coperchio? Me lo consigliate?
- essendoci stato prima un acquario Marino al suo interno ho dovuto scrostare la vasca con acqua, aceto e pochissimo sgrassatore... devo fare qualche operazione particolare in più?
- come faccio a togliere le macchie di sale/calcare rimaste?
- ci sono delle righette... secondo voi è possibile rimuoverle o riempiendolo di acqua non si noteranno?
- secondo voi ho fatto un buon affare o mi ha fregato alla grande?
Scusate le tante domande ma essendomi appena affacciato a questo mondo e vedendo che di cose da sapere ce ne sono un&17;infinita ho preferito scrivere ed informarmi piuttosto che ammazzare dei poveri pesci innocenti! ��
Vi chiedo di rispondermi con la terminologia più semplice che conoscete... ne capisco veramente poco, insomma, parlate come se doveste spiegare a vostro figlio come fare un acquario! ��
Vi inserisco delle immagini dell&17;acquario vuoto per darvi un&17;idea In più del mio acquisto.
Grazie a tutti del vostro aiuto, ogni consiglio sarà bene accetto!!!
Andrea















10Andrea10 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17514 seconds with 16 queries