Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2017, 14:13   #238
cloudsky
Pesce rosso
 
L'avatar di cloudsky
 
Registrato: Oct 2017
Città: terni
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Thommav Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi!
Ieri avviato osmosi. Siamo in riempimento. Sono terrorizzato. Speriamo tenga tutto. Farò girare con acqua d’osmosi tutto quanto per un paio di settimane simulando un po’ di situazioni, per avere meno sorprese quando ci sarà il vivo.
Qualche foto di dettaglio.

Senza pannelli.




Tecnica in sump




I pannelli credo siano in forex (storia lunga come me li sono fatti fare). Sono molto leggeri, spessi 5 mm. Per fissarli ho messo dei magneti al neodimio montati su dei supportini in plastica e spugna (strisce isolanti per finestre) che mi sono inventato e che ho incastrato nelle cave dei profili di alluminio. Poi sui pannelli ho messo delle piattine di metallo larghe come la cava stessa. Lavoretto non semplice ma ora il risultato è dignotoso e non ci vuole nulla per metterli e toglierli, guadagnando completa accessibilità.






Posted With Tapatalk
Bella roba . cavolo ti sei proprio impegnato per farlo sembra una centrale eletrica con tutti quei cavi.
é tutto automatizzato?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
ma di mestiere che fai l'ingeniere della NASA? tra un po l'acquario prenderà coscienza.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di cloudsky; 17-12-2017 alle ore 14:20. Motivo: Unione post automatica
cloudsky non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13513 seconds with 14 queries