Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2016, 19:26   #10
IlariaCarassio
Pesce rosso
 
L'avatar di IlariaCarassio
 
Registrato: Jul 2016
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 639
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per PH basici di consiglierei dei poecilidi (guppy, platy, portaspada, ecc.), ma sono pesci non troppo forti e si riproducono come conigli X) (infatti ne prendi 2/3 e poi si moltiplicano)
Per un acquario con i tuoi valori ti direi acqua fredda, ma hai un litraggio troppo basso anche solo per una coppia di rossi.
Per il PH, molti consigliano di utilizzare l'acqua di osmosi per abbassare il KH e di conseguenza il PH, ma non sempre questo funziona: infatti, l'acqua osmotica è priva di minerali, ma il PH è sempre quello.
Altrimenti, se vuoi evitare prodotti chimici (sempre sconsigliati) puoi provare con la torba nel filtro, che però darà un colore ambrato all'acqua, che per molti non risulta piacevole.
Infine, puoi erogare CO2, non me ne intendo degli impianti, ma tutto quel che so è che uno dei metodi di erogarla è utilizzare una bombola (come dicevi te) che va cambiata quando sta per finire, pena sbalzi di PH mostruosi e acquario decimato
Se non vuoi ambrare l'acqua (la torba, comunque sia, fa bene ai pesci) puoi utilizzare altri prodotti naturali come l'estratto di quercia.
------------------------------------------------------------------------
Altrimenti.. PH basico e acqua dura.. ciclidi africani..
__________________
[Work in progress] Ciclidi del Malawi.
[Acquari già avviati] Una vasca con un betta maschio.
My dream -> DISCUS // Senti sempre più opinioni //

Ultima modifica di IlariaCarassio; 03-09-2016 alle ore 19:29. Motivo: Unione post automatica
IlariaCarassio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,40950 seconds with 14 queries