Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2020, 23:21   #7
sovramonte99
Ciclide
 
L'avatar di sovramonte99
 
Registrato: Aug 2013
Città: Sovramonte
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 1.638
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Sì MarZ, mi ricordo anche io dell'esperienza di @davide.lupini (proviamo a raggarlo, sia mai che risorga hahah) vediamo se avrò la fortuna di osservare qualcosa di simile anche se con così pochi esemplari dubito..magari quando mi allargherò!

Per quanto riguarda i cambi invece io li gestisco così; cambio 40 litri a settimana, 30 RO 10 rubinetto, dei 30 di osmosi ne uso 4 per fare un estratto con foglie catappa, quercia e pignette di ontano in modo da avere acqua del cambio con un determinato pH e già con una certa ambratura e in modo da potermi evitare di dover mettere le foglie/pignette direttamente in vasca poiché non sono botaniche concerni al biotopo, (e qui mi ricollego alla domanda di @Asterix985 ) sto raccogliendo informazioni riguardo a piante arboree riparali che effettivamente crescono sulle sponde del Rio Nanay in modo da poter inserire in foglie/portasemi (che ho comunque già utilizzato con altri Apistogramma)che c'entrano col biotopo effettivo, in più queste botaniche (ad es i savu pod) rilasciano un ambratura che tende molto più al rosso (anziché al marroncino tipo pignette/catappa) e che rispecchia meglio il grado di ambratura che si può osservare dai reportage fotografici di questo fiume.
Aggiungo anche che ho scartato l'utilizzo della torba a causa della poca eco-sostenibilità nella sua raccolta.
sovramonte99 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15204 seconds with 14 queries