Discussione: Il mio primo acquario!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2018, 12:22   #6
MarcoBlu
Batterio
 
Registrato: Jan 2018
Città: Chieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da izerimar Visualizza il messaggio
Hemigrammus erythrozonus predilige un ph più acido rispetto rispetto a guppy e platy, c'è anche chi li tiene con ph basico ma personalmente sconsiglio. Gastromyzon punctulatus invece abitano nei corsi dei fiumi quinidi vogliono acque molto ossigenate e con una forte corrente.
Mentre sulle caridine non possono aiutarti, mi dispiace, perchè non ho alcuna esperienza con loro.
Sì, per il neon rosa in questa scheda consigliano valori dal 6 al 7,5, ma io pensavo appunto di tenere l'acqua intorno ai 7 per accontentare sia hemigrammus che guppy/platy.
Comunque obiettivamente credo che sacrificherò i platy a favore dei guppy per limitare il numero totale di pesci in vasca, perchè mi sembrano già tanti in totale, considerando che ho una vasca da 80 liri e non 200

Per i gastromyzon, avendo il test O2 a reagente, speravo di trovare un valore di concentrazione di ossigeno adatto a loro e così di poterli un giorno inserire nel caso avessi raggiunto quel valore grazie alle piante (anche senza avere una forte corrente d'acqua), ma non so quanto questo ragionamento abbia senso, anche perchè non ho trovato alcuna scheda che parla di concentrazioni precise in mg/l, ma solo di "forte corrente", come hai detto anche tu.
MarcoBlu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15126 seconds with 14 queries