Discussione: 30 Litri di Blue Pearl
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2014, 23:31   #1
viroviro
Guppy
 
L'avatar di viroviro
 
Registrato: Dec 2009
Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 366
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Annunci Mercatino: 0
30 Litri di Blue Pearl

A circa sei mesi dall'avviamento volevo mostrarvi il cubotto di 30 LT allestito per le Palmata Blue Pearl.
Non vi nascondo che l'allestimento non è stato semplice. Per fare le colline ho usato la pozzolana all'interno di sacchetti di rete. Poi ho messo su le varie pietre laviche e quindi la sabbia di ceramica nera partendo dall'alto e facendola scorrere verso il basso.
In basso sulla destra ho creato anche una grotta che oltre ad un discorso estetico potrebbe fare da eventuale nascondiglio (non è che sia proprio una necessità!)
Il risultato non è male.


Ecco alcune foto nell'allestimento:




Data di avvio: 30/04/2014

Vasca: Wave Box Cubo 30 Cosmos River



Tecnica:
Illuminazione con lampada Cosmos da 18W accesa 8 h al giorno
Filtro Wave Niagara 250 (personalizzato con spugna sul tubo di aspirazione, cannolicchi, lana perlon, spugna ed ancora cannolicchi)
No termostato
Fondo composto da Sabbia ceramizzata nera, pozzolana, pietre laviche e legni ramati

Fauna: Palmata Var. Blue Pearl, Planorbarius corneus





Flora:
Monosolenium tenerum (Pellia)
Anubias Vr. Nana
Vesicularia Dubiana (Muschio)
Microsorium Pteropus var. Windelow
Limnobium Leavigatum
Rotala Rotundifolia
Pogostemon Helferi



Valori: Cond. 260nS, Temp 21,5° (Inverno), PH 7,6 (dopo 1 mese), KH 4 (dopo 1 mese)

Gestione:
Fertilizzazione: 0,5 ml di Easy Life Carbo al giorno; Easy Life Kalium (Potassio) 1 volta alla settimana
Cambio acqua: 5lt alla settimana con 25% Osmosi e 75% prefiltrata
Potature varie 1 volta al mese circa
Do da mangiare una volta al giorno vari mangimi per caridine e avvolte qualche verdura sbollentata


Note:
L’intero acquario è stato realizzato per avere il minimo di manutenzione necessaria. La scelta delle piante è stata fatta considerando che non avrei potuto fertilizzare molto e che fossero quanto più possibile a crescita lenta. Quindi buona parte sono epifite ed altre a poca esigenza.
viroviro non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13797 seconds with 16 queries