Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2018, 11:12   #10
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pippofiori Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da spirignaus1982 Visualizza il messaggio
PREMETTO CHE È UN PARERE PERSONALE

Secondo me l’orrore più grosso è quasi irrimediabile, la cosa toppo innaturale è il ghiaietto color puffo...

Per i pesci rossi ok ci può stare, ma allevare degli Amazonici ci vuole almeno un po’ di criterio, cercare di esser il più naturale possibile.

Posso capire se uno vuol mettere guppy o platy...ma per tutto il resto no.





Posted With Tapatalk
Purtroppo sto cercando di rimediare a degli errori di partenza a causa della mia inesperienza, ma soprattutto per colpa del negoziante che mi ha allestito l'acquario.

Posted With Tapatalk
A cambiare ghiaietto in 60 litri ci metti mezz'ora:

1: procurati un contenitore del brico da almeno 60 litri, appoggialo sotto alla vasca.
2: Con un tubo svuoti l'acqua dall'acquario nel contenitore
3: quando hai poca acqua dentro peschi i pesci e li metti nel contenitore, con la pompa del filtro e il riscaldatore, i cannolicchi tenuti dentro a una rete o un collant e le spugne
4: Ora che pesci e filtro biologico sono al sicuro, smonti gli arredi tenendoli da parte, togli il fondo e sostituisci con sabbia fine (quanto lo zucchero semolato) di color ambrato o scuro.
5: processo inverso. Per rimettere l'acqua in vasca puoi usare la pompetta del filtro con un tubo da giardino.

PS. la catappa va benissimo ma io torberei anche l'acqua, male non fa e in ogni caso serve sapere i valori, precisi.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12892 seconds with 14 queries