Discussione: Eccesso di magnesio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2022, 19:09   #3
Loris58
Plancton
 
Registrato: May 2014
Città: barberino val d'elsa
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 40
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao IlVanni, si lo vorrei capire anch'io quello di aggiungere solo calcio e mi si alza anche il magnesio però è cosi. Generalmente cambio settimanalmente 40litri con acqua di osmosi di cui 14 sono di acqua di rete stabulata. Analizzando L'acqua di rete ho circa 60/65 ppm di Ca e 26ppm di Mg, è che dopo la stabulazione il Ca precipita mentre il magnesio rimane alto.
La temperatura è impostata a 28,5 poi ora sale ovvio, la co2 è dosata conreattore elos e controllata da phmetro, eccessi ho avuto un po di potassio alto a causa di immissione di bicarbonato di potassio per dosare il KH basso ma ora è a 15ppm non mi sembra alto.
Luci led con alba tramonto circa 8h potenza ridotta in quanto a palla arrivano a 7500 kelvin.
Quello che vedo sulle foglie sembra un malassorbimento di potassio ma non certo per carenza piuttosto pensavo ad un eccesso di qualche altro elemento ma al momento vedo solo il magnesio in eccesso.
Non so cosa mi sfugge ma ho avuto un trascorso con delle piante in splendida forma e anche il pearling era molto evidente, ho cercato di congelare questo stato andando a rivedere il mio data base di tutti i valori sia dell'acqua che della luce e pur replicandoli non ritrovo più quell'equilibrio, Il pmdd lo seguo ma non con continuità
Loris58 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14249 seconds with 14 queries