Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2012, 12:32   #18
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io quando approdai sulle rive di AP ormai quasi tre anni fa ero un figlio del marketing, sebbene non avessi mai tenuto pesci predatori, avevo commesso, su consiglio di vari negozianti, diverse "stragi" (purtroppo, e le ricordo ancora con sommo dispiacere). Qua, come ho scritto in altri lidi, ho ingoiato la "pillola rossa" di matrix.
Fare acquariofilia è una responsabilità, oltre che un divertimento. Significa avere pazienza, fare delle rinunce, sacrificare una parte di se stessi o dei propri desideri per il benessere dell'animale, e un altro centinaio di altre cose.
Questo è il più grande insegnamento che Acquaportal possa fare, e tutto lo staff, aiutato anche da gente come voi, si propone di portare avanti questa crociata di sensibilizzazione verso l'animale.

Anche prima di entrare nello staff avevo iniziato a spargere un pò la voce, ad aiutare qualche utente, sperando sempre di spargere a macchia d'olio la fantomatica pillola rossa.

....beh.....non ce l'ho fatta.
E questa rimane ad oggi la mia più grande sconfitta.
Per me come per voi era stato così semplice farsi due domande e darsi le dovute risposte, che pensavo fosse così anche per tutte le altre persone. Dopo tutto non siamo mica più intelligenti di altri....su questo son convintissimo e non mi sento nemmeno un "illuminato"....però vi giuro, e lo starete constatando anche voi, che è una battaglia contro i mulini a vento.
Io ho ridotto del 50% (forse anche di più) i miei interventi, perchè è assolutamente impossibile adesso come adesso cercare di spiegare le cose fatte bene a una massa di gente che non solo se ne frega, ti insulta pure.

Con tutti i casini che uno ha nella vita privata...ve pare normale che ci dobbiamo pure prendere l'etichetta di estremisti, matti, str@nzi, e via dicendo!?
Io non dico più niente, non serve a niente, al massimo butto là l'idea che forse forse il procedimento non è quello corretto, il pesce non è così che si tiene, ma se non vedo collaborazione all'inizio...lascio perdere....il brutto è che l'unico a rimetterci è il pesce in questione....e questa è l'unica cosa di cui mi posso davvero dispiacere.
Almeno fra di noi, dunque, dobbiamo essere forti e uniti, decisi a non far passare come buona norma un pesce di 90cm in un metro di vasca, pesci in 10 litri e via dicendo. Cercando di creare uno zoccolo duro di acquariofili su cui le prossime generazioni possano contare e che con il passare del tempo si migliori sempre di più.
Il vero servizio che Acquaportal offre è questo, e secondo me deve essere questo, perchè è la cosa più importante. Alla fine le nozioni le trovi ovunque, la sensibilità no.
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14823 seconds with 14 queries