Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-10-2014, 18:32   #1
titanium
Protozoo
 
Registrato: Oct 2014
Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 44
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wave Classic 100 (190l lordi)

Salve a tutti e complimenti per il sito, ci sono una marea di notizie che aspettano solo di esser lette.

Sono Maurizio da Napoli, nell'anno 2012 mi avvicino al mondo dell'acquariofilia ricevendo in regalo una vasca usata super vuota della Pet Company da 120 litri lordi, mi cimento con questo mondo mettendoci la ghiaia qualche arredo e platy e guppy, un combattente, qualche pulitore.....
Passo con il tempo dal filtro interno a quello esterno....

...sino a quest'anno.. quando decido di acquistare la nuova vasca e di piantarci piante vere per rendere il tutto a naturale, ma come ogni neofita faccio sicuramente qualche errore, dovuto alla mancanza di conoscenze e sopratutto alla maledetta fretta.

Vasca: WAVE Classic 100 da 190l lordi, 100x42x53(h)
Substrato: inserisco 4-5 cm di terreno argilloso Pet Company
Ghiaia: 2-3 cm di ghiaia Pet Company
il tutto con profonditā dalla parte anteriore a crescere verso la posteriore.

Avvio l'acquario in data 25/09/2014 con sola acqua di rubinetto, trattata con biocondizionatore della Sera BioNitrevit, con la classica dose iniziale e quella settimanale, aggiungendo un pizzico di mangime per la sua decomposizione.

In data 08/10/2014 pianto le flora indicata nel mio profilo.
In data 13/10/2014 inizio la fertilizzazione con la gamma dei prodotti della Seachem, ma con la metā della dose da loro indicata.

Risultati ad oggi dopo pochi giorni dal tutto:
1. presenza di lumachine a forma conica (sicuramente importate dalle piante
2. radice dell'albero avvolta da una patina bianca (premetto di averlo bollito e tenuto in un secchio per due settimane prima dell'ufficiale immersione in vasca)
3. presenza di diatomee, in particolare sulle foglie e pochino sui vetri;
4. piante non proprio al top, ancora sofferenti;
5. solo ove si trova la Cabomba compaiono delle alche filamentose di colore bianco.

Fotoperiodo dalle 08.00 alle 18.00

Vorrei alcuni consigli da voi esperti, grazie a tutti.





titanium non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12505 seconds with 16 queries