Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-08-2017, 09:57   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
prima cosa: forare la vasca. se si hanno gli strumenti giusti, è facile. non è vero che sia difficile.

spesso leggo "non voglio forare la vasca, è troppo rischioso, troppo sbattimento, preferisco mettere un tracimatore" nulla di più sbagliato. una vasca con sump seria, richiede la foratura, se si vuole fare un lavoro fatto bene e definitivo. non v'è nulla di più sicuro di un foro in alto sulla vasca, invece dei tracimatori non mi fiderei molto. e anche l'estetica ne guadagna.

la vasca l'ho già forata, ci vogliono pochi minuti
ci sono migliaia di video su youtube, è inutile che io spieghi come forare il vetro, ci sono già i video
ricordo solo che:
- il trapano non va bene, serve un avvitatore dotato di frizione e la frizione va regolata sul minimo, cioè deve essere molto "molle", l'avvitatore si deve bloccare alla minima resistenza
- bisogna bagnare mentre si fora
- all'inizio, ma solo all'inizio, serve una dima per tenere ferma la punta, altrimenti non si riesce a tenerla ferma, poi una volta scalfito il vetro, la dima si può togliere


essendo estate, l'ho fatto in giardino, bagnando tutto in giro sul pavimento ma non importa







le punte per vetro le ho prese su Amazon, costo circa 15 euro.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 21-07-2018 alle ore 10:17.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12982 seconds with 14 queries