Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2020, 11:48   #3
kresta
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2006
Città: venezia
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 673
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Bello il paludario da cui vuoi prendere spunto, piu' semplice da realizzare questo dell'altro che avevi visto.
Per il legno io ti consiglio di usare proprio un legno per acquario perche' sia il sughero che legni raccolti in natura non resistono altrettanto bene all'acqua e dovendolo attaccare all'allestimento poi per toglierlo dovresti smontare mezzo acquario.
Dovresti trovare legni poco ramificati tipo gli HornWood o simili.. oppure modifichi qualche legno tagliando le ramificazioni.. meglio un legno unico che corre su tutto il profilo secondo me.

In quell'allestimento c'e' la spray bar lungo la parete posteriore?
Ciao Asterix :)

Dopo ore e ore di ricerche e post..alla fine mi sono riversato su questo..mi piace davvero molto e come dicevi, è anche piu semplice dell altro :)

La parte interessata dal legno è quella trasversale piu lunga..Ho qualche legno a casa,ma non riesce a coprire il profilo..e cmnq credo ne serva uno abbastanza grandicello di diamentro..credo che dovro girare parecchio..qualache negozio di acquari..perche se lo prendo in rete..non so cosa mi arriva..inoltre inseriro quanche altro legno a completamento..ero orientato sulla mangrovia..pero seguiro il tuo consiglio....

Inizialmente volevo inserire una cascatina..ma non c e verso di realizzarla e l idea della pioggia mi soddisfa ugualemente :)

Dovento anche bagnare Il fondo della parte emersa..la spraybar mi sembrava una buona idea..

l idea è mia..la foto che vedi è tutto quello che ho..non ci sono video ne spiegazioni allegate..

Hai soluzioni migliori?
kresta non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11919 seconds with 14 queries