Discussione: Balling con Triton
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2019, 08:39   #4
GianMaria Iacobone
Avannotto
 
Registrato: Apr 2009
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a GianMaria Iacobone

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da wubix Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi



Ho deciso di riavviare la vasca, in attività dal 2011, attualmente molto trascurata e ospitante un po’ di LPS, anemoni e pesci.

I valori sono abbastanza sballati e quindi dovrò prima di tutto fare dei bei cambi, delle belle sifonature perché i fosfati sono a fondo scala, ecc.

Una volta riportata la triade a posto, partirò con un nuovo metodo di gestione, al momento ho le classiche roccie vive con reattore di calcio.

Leggendo in giro, mi è piaciuta l’idea del balling, perché permetterebbe anche a me che sono spesso in giro, una gestione della vasca in maniera stabile.

Tra quello che ho letto e visite in qualche negozio, mi sembra di capire che il Triton sia la scelta migliore.

La soluzione sarebbe quella di inserire in sump un bel filtro a macroalghe, un reattore per carbone attivo, ovviamente le dosometriche per i componenti Triton.

Rimuoverei il reattore di calcio con un po’ di dispiacere ma mi dicono che le due cose sono incompatibili.

Oltre a chiedervi cosa ne pensate, vorrei sapere se chi usa Triton o altri balling alimenta i coralli in qualche modo, tipo fitoplancton o altro.

La vasca, 1200 litri, ospiterà prevalentemente SPS e qualche LPS oltre ai pesci.



Buon tutto e grazie



Walter
La mia è quasi 1000 litri e mi costa 40 euro al mese di triton

Posted With Tapatalk
GianMaria Iacobone non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14050 seconds with 14 queries