Discussione: Piante per isola
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2019, 21:32   #5
Ragindo
Plancton
 
Registrato: May 2019
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 31
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si non volevo tanto appesantire la vasca, io usavo per arrivare alla superficie due vasi tondi usati da 20 e 15cm di diametro in terracotta, messi rovesciati che in seguito vedo se ricoprirli di muschio, appaiono come piccole piramidi circolari, internamente rimangono vuoti quindi aggiungono poco peso.
Su quello sotto più grande vi è un foro laterale che posso usare come tana o grotta, sopra poggia leggermente incastrato di 1cm quello più piccolo e arriva con il culo appena alla superficie, li sistemavo qualche griglia o pietra piatta e creo una piccola isola.
Sui lati dei vasi esternamente posso anche praticare dei fori tappandoli fissandoci piante come come l'Anubias nana le Bucephalandra e Cryptocoryne.
Siccome mettevo una copia di Ciclidi nani ho intenzione di dividere in tre zone l'acquario con delle felci di giava o anubias poste sulle rocce, in modo da spezzare la visuale hai Ciclidi.
Non mi hai detto che piante o pianta posso mettere sopra l'isola... forse una tipo Cryptocoryne walkeri che se ben ricordo può stare anche emersa ?





Con le immagini si capisce meglio
Il problema sono magari i vasi messi davanti all'uscita della pompa, cosi potrebbe dare problemi alla circolazione dell'acqua.
E comunque ancora in fase di studio
Ragindo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15265 seconds with 14 queries