Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-09-2017, 09:46  
A&D
Guppy
 
L'avatar di A&D
 
Registrato: Aug 2012
Città: Cremona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 257
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strinati=Bruciati
la mia Hystrix in cima alla rocciata (con i bianchi a 59) ha iniziato a non spolipare più ed è diventata bianchissima fino a morire.
Ora da tre settimane (in concomitanza con l'abbassamento dei bianchi gli LSP si gonfiano di più e gli SPS sembrano riprendere i colori originali, quindi se vuoi un mio parere abbassa i bianchi gradualmente fino a portarli a 35.

I led che montano queste plafo ossidano parecchio e se spingi troppo sui bianchi i coralli maggiormente esposti al cono della plafo vanno in autoprotezione ed espellono zooxantelle (con conseguente smarronamento), le mie addirittura sono bruciate.
Da quel che vedo in questo poco lasso di tempo in vasche piccole come le nostre, se si montano plafo performanti con led cree bisogna andarci piano con i bianchi....almeno questa è la mia esperienza.

Poi come mi ha insegnato l'amico @Riccio79 ogni vasca ha una proprio storia, e sopratutto va dato il tempo alla vasca di rispondere ad ogni nostra volontaria/involontaria variazione che introduciamo.
Non ho molta esperienza, ma sulla mia pelle ho notato che se fai qualcosa di nuovo oggi, di certo i benefici/danni non li vedi domani.
A&D non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Robi.C Ringrazia per questo post
 
Page generated in 0,13283 seconds with 15 queries